Da grandi amicizie nascono grandi occasioni. Se in più a legare aziende e filosofia sono anche i valori dello sport, l’occasione diviene opportunità: è così che Renato Sanna (Pubblicitas), da sempre legato al mondo del marketing sportivo diventa il nuovo responsabile sport/eventi Pascucci Italia, storica azienda italiana che affonda le proprie radici nel lontano 1883, ed oggi vanta l’eccellenza della sua torrefazione a Monte Cerignone esportata in oltre 25 paesi del mondo.
Pascucci e lo sport. In una vecchia intervista ad Alberto Pascucci si legge “Lo sport è strumento ideale per costruire una gioventù sana e con nobili principi” ed è su queste considerazioni che l’azienda Pascucci ha sempre sviluppato legami solidi e duraturi con progetti che avevano come obiettivo la valorizzazione di attività sportive nei vari territori italiani, non ultimo, per esempio, il rapporto nato per la stagione 2021-2022 con il Cagliari Calcio.
Progetti e fiducia. Perché scegliere lo sport e dunque il marketing sportivo tra gli strumenti di comunicazione di un’azienda? Pascucci – attraverso la figura di Mario che oggi è alla guida del progetto, fortificandolo senza perdere di vista i valori che hanno accompagnato suo padre e, prima ancora, suo nonno – ha risposto a questa domanda pianificando una serie di azioni che concretizzassero la sua filosofia aziendale. Da qui l’idea di sostenere la strategia con la figura di un responsabile esperto e autorevole del settore: Renato Sanna, figlio d’arte, cresce affiancando il padre Angelo nel lavoro di sponsorizzazione negli stadi italiani. Con il tempo la sua formazione diventa esperienza e l’esperienza diventa il cuore della sua azienda: Pubblicitas.
Il futuro. Programmare significa auspicare che la fiducia riposta da Pascucci Italia in questa nuova sinergia porti, come sempre, determinazione e nuovi dinamismi.