Il progetto BeVIVIciSu: promozione del benessere e contrasto all’incidentabilità alcol e droga correlata
Pubblicitas è orgogliosa di annunciare la sua collaborazione con il Comune di Sassari e il Comando di Polizia Locale nella gestione della campagna di comunicazione e promozione del progetto On The Road.
Lo abbiamo chiamato BeVIVIciSu. Un facilissimo gioco di parole che non serve spiegare!
Il tutto accompagnato al costante claim: #ricordatidiVivere.
L’obiettivo principale di BeVIVIciSu è ridurre significativamente il consumo eccessivo di alcol tra i giovani e le giovani, mitigando così le conseguenze negative che ne derivano.
Quante cose si possono perdere durante una notte di eccessi? Dalle chiavi al telefono, da un passaggio per rientrare ad un’occasione, dalla cognizione del tempo al tempo della Vita.
Il nostro lavoro favorirà la comunicazione delle Équipe di Strada, gruppi operativi composti da educatori professionisti con competenze specifiche rivolte alla sfera giovanile e alle tematiche correlate, facenti parte della Cooperativa Sociale La Gaia Scienza.
Queste unità, in stretta collaborazione con il Comando di Polizia Locale del Comune di Sassari, svolgeranno attività di prevenzione e sensibilizzazione direttamente sul campo.
Le Équipe di Strada opereranno nelle zone di maggiore aggregazione giovanile, offrendo una serie di servizi cruciali:
Consulenze Personalizzate: per sensibilizzare e informare sui rischi legati all’abuso di alcol e droghe.
Supporto Immediato: per chiunque ne abbia bisogno, fornendo aiuto e indicazioni per accedere a servizi di assistenza.
Sensibilizzazione ed Educazione: sul tema dell’eccesso di sostanze e i rischi correlati all’uso dell’auto in tali circostanze.
Per raggiungere efficacemente il nostro target, il progetto si avvale di una strategia comunicativa mirata, utilizzando un tone of voice adatto ai giovani e sfruttando al meglio le potenzialità dei social media. In particolare, utilizzeremo piattaforme come Instagram e TikTok per veicolare messaggi chiari e coinvolgenti, in grado di attirare l’attenzione e stimolare una riflessione profonda sul tema.
Nella comunicazione, sono stati coinvolti volti noti della nostra comunità, in particolare alcuni giocatori della Torres Calcio, che si sono fatti portavoce del messaggio di moderazione e
Nella comunicazione, sono stati coinvolti volti noti della nostra comunità, in particolare alcuni giocatori della Torres Calcio, che si sono fatti portavoce del messaggio di moderazione e consapevolezza.
Ci sono campagne che ci coinvolgono in maniera diversa, animando lo spirito di appartenenza e responsabilità. Rivolgerci ai giovani della comunità che abitiamo ci ricorda il valore della comunicazione che incontra il sociale, ed il peso specifico di ciò che possiamo fare oggi senza aspettare domani.