Bruno Pizzul, professionista della parola “Tutto molto bello”, “Che gol!”, “Giocano bene questi!”, “La tensione è palpabile”. Più o meno tutti abbiamo fissate nella mente e nel cuore almeno una delle storiche frasi di Bruno Pizzul. Non era necessario essere appassionati di calcio per sapere chi fosse, perché…
Intelligenza Artificiale: Rivoluzione ed Evoluzione. Testimoni attivi di un grande cambiamento. Pubblicitas è stata all'Ai Festival, appuntamento interamente dedicato all'Intelligenza Artificiale, tenutosi alla Bocconi di Milano il 26 e 27 febbraio, powered by We Make Future. Ci portiamo a casa quintali di nuove consapevolezze per noi e per la…
La nostra prima Rivoluzione si chiama: Respiro. Quando abbiamo iniziato ad ipotizzare le nostre rivoluzioni ci siamo subito resi conto che avremmo dovuto iniziare da noi. Cambiare noi stessi, prima ancora di provare a cambiare ciò che ci circonda. Da cosa partire, allora? Quando ad una persona viene…
Le altrui Rivoluzioni Noi Altri e un pezzetto alla volta William al telefono ha la voce squillante e decisa di chi ogni giorno celebra la vita, qualsiasi connotati abbia. Fa l’educatore da che ha memoria da lavoratore, un po’ per caso, per quell’amico conosciuto tra i banchi di…
Rivoluzioni per il 2025 Vorremmo, vogliamo cambiare il mondo. Obiettivo esagerato? Presuntuoso? Megalomane? No, in realtà siamo sufficientemente consapevoli di non riuscire nell’impresa, ma siamo altrettanto convinti che possiamo fare del nostro meglio per cambiare o modificare qualcosa del mondo che viviamo. Partendo da noi stessi, abbiamo deciso…
Ecco perché vedete in giro che META sta diventando sempre più X La notizia è diventata virale in poche ore e ha suscitato non poche critiche: a partire dal 14 gennaio 2025, Meta ha implementato cambiamenti significativi sulle sue piattaforme, in particolare Instagram e Facebook, che avranno un…
Sparkling Party: 50 Anni di Storia, Emozioni e Tributi Lo Sparkling Party è stato molto più di un semplice evento: è stato il nostro modo di celebrare Pubblicitas, una realtà che da cinquant'anni lascia un’impronta indelebile nel panorama della comunicazione. Un’occasione per guardare indietro, ma soprattutto per guardare…
Perché non smettiamo di parlarne. [15:31, 26/11/2024] Giovanna Adamo: Oh [15:33, 26/11/2024] Maria Barca: Eh [15:34, 26/11/2024] Giovanna Adamo: Stavo pensando [15:36, 26/11/2024] Maria Barca: 🙄 [15:37, 26/11/2024] Giovanna Adamo: L'anno di Comunica liber* sta per finire e mi chiedevo se c'è qualcosa che mi porterò dentro per…
Portami un po' di Comunicazione Libera Il Festival ConTenere, nella sua versione autunnale, ha "richiamato" Pubblicitas per un incontro monotematico con the e biscotti. Mica potevamo dire di no. Soprattutto se l'invito riguarda la comunicazione e sopra-soprattutto se la potevamo portare LIBERA. Però, però… lo spiegone su tecniche…
Quando l'arte aiuta a superare la paura: gli allestimenti Pubblicitas per l'AOU di Sassari La letteratura, anche quella scientifica, racconta - in ogni periodo storico - che l'arte è, direttamente o indirettamente, una distrazione positiva. Lo dimostra il fatto che gli ambienti ospedalieri e, in generale, le strutture sanitarie scelgano…